LINEE GUIDA PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19

Per l’edizione 2020 del Ferrari Tribute to 1000 Miglia 1000 Miglia srl ha messo a punto, con la supervisione della Prefettura di Brescia, un preciso e puntuale protocollo dedicato alla tutela della sicurezza e della salute di chi parteciperà, a qualunque titolo, alla manifestazione. Gli ingressi agli spazi ad accesso controllato (Aree Protette) come il Paddock, il Villaggio e l’area di Partenza e Arrivo, sono stati numericamente ridotti a circa 1/3 della ricettività abituale e, pur garantendo una capienza sufficiente per il regolare svolgimento delle diverse attività, l’entrata sarà consentita solo a seguito di rigorosi controlli e verifiche previste dalle disposizioni della Federazione Sportiva. Il ritiro di qualsiasi tipologia di pass sarà preceduto da un sistema di pre-accredito, necessario per consentire il tracciamento di ogni persona che transiterà nelle aree controllate.

All’ingresso di ciascuna area dell’evento saranno posizionati portali di people counting e misurazione temperatura (guarda il video demo)  per il conteggio in tempo reale dei flussi in entrata e uscita: in nessuna area protetta sarà superato il numero di accessi consentiti in contemporanea; operatori di sicurezza, hostess e steward avranno il compito di verificare la temperatura corporea a distanza, controllare il corretto utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale, il rispetto della distanza interpersonale e l’igienizzazione delle mani. Sono state individuate figure specifiche di Covid Manager e Team 1000 Miglia dedicati che, in caso di temperatura corporea superiore a 37,5°, svolgeranno un servizio di assistenza e attiveranno le procedure vigenti in materia di sicurezza e sanità. In caso di temperatura corporea superiore a 37,5° l’accesso all’Area Protetta non sarà consentito e la persona verrà ospitata in uno spazio riservato.

CONTROLLI LUNGO IL PERCORSO

Presso i punti di Controllo Orario di partenza e arrivo in ogni tappa, le sale e le strutture riservate a pranzi e cene nelle giornate di gara (22,23,24 e 25 Ottobre) saranno attivate le procedure di verifica della temperatura corporea, del rispetto della distanza interpersonale, del corretto utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale e dell’igienizzazione delle mani. Gli equipaggi composti da persone non conviventi dovranno indossare la mascherina anche a bordo della vettura di gara. Anche durante l’intero svolgimento della manifestazione, i Covid Manager e i Team 1000 Miglia, in caso di temperatura corporea superiore a 37,5°, svolgeranno un servizio di assistenza e attiveranno le procedure vigenti in materia di sicurezza e sanità ospitando la persona in uno spazio riservato. In caso di rilevazione della temperatura corporea superiore a 37,5° durante la competizione anche a un solo membro dell’equipaggio, le procedure vigenti in materia di sicurezza e sanità verranno automaticamente applicate a entrambi i componenti.